Come mettere a proprio agio una donna al primo appuntamento



Il primo appuntamento è una delle tappe fondamentali per quanto riguarda la seduzione, in quanto vi permette di fare una conoscenza più approfondita della vostra potenziale partner. Se siete riusciti ad organizzarne uno vuol dire che siete riusciti a rompere il ghiaccio e ad approcciare nel modo giusto, ma non per questo dovete cantare vittoria: commettendo dei passi falsi, infatti, potreste vanificare tutto il lavoro svolto in precedenza.

In una occasione del genere è di fondamentale importanza riuscire a mettere a proprio agio la donna in questione. Per prima cosa scegliete bene la location che non deve essere nè troppo isolata la ragazza potrebbe sentirsi a disagio ma nemmeno troppo in vista, perchè potreste incappare in qualche rompiscatole (amici o amiche) pronto a disturbarvi. Un bar o un ristorantino appena defilati possono andare benissimo.

Presentatevi in orario le donne odiano aspettare, soprattutto se si tratta dell'uomo che ha chiesto loro di uscire e curate il vostro aspetto: niente capelli sporchi, barba incolta e vestiti messi a casaccio. Presentandovi vestiti in modo consono senza eccedere mi raccomando e con un aspetto curato le dimostrerete che ci tenete a fare una buona impressione.

Cacciate dalla vostra testa ogni tipo di paranoia o di pensiero che potrebbero minare la vostra autostima o innervosirvi. Se uscite con una donna è perchè lei ha scelto voi e la vostra compagnia, quindi rilassatevi perchè significa che metà dell'opera è già stata fatta. Cercate di essere spontanei e amichevoli: se doveste apparire scostanti o nervosi la ragazza potrebbe pensare di essere lei la causa del vostro atteggiamento e la cosa vi si ritorcerebbe contro.

Apritevi. Parlatele di voi, dei vostri interessi e delle cose che vi rendono orgogliosi, stando bene attenti a non esagerare scadendo in lunghi monologhi degni del peggior pallone gonfiato. Al contrario ascoltatela e dimostratevi interessati a quello che dice, facendole domande e intavolando così una discussione.

Non siate rozzi. Evitate apprezzamenti volgari sul suo fisico e, anche se dovesse avere la più bella scollatura del mondo, sforzatevi di guardarla negli occhi. Nulla vi impedisce di complimentarvi con lei, in modo sincero e moderato, circa il suo aspetto e il suo abbigliamento: avendoci dedicato diverso tempo apprezzerà sicuramente.

Seguendo queste poche indicazioni riuscirete senza troppe difficoltà a mettere a proprio agio una donna al primo appuntamento e, molto probabilmente, sarete riusciti ad ottenere un altro incontro.